domenica 1 aprile 2012

ZAGOR COLOR FEST HUMOR

Dopo il successo di Zagor Collezione Storica a colori e quelli, ancora precedenti, del Dylan Dog Color Fest e di Tex Color, è ora la volta di un nuovo annual bonelliano in technicolor: ZAGOR COLOR FEST HUMOR!

Da sempre l'umorismo fa parte integrante della serie del re di Darkwood, e per anni lo Spirito con la Scure ha affiancato alla sua collana quella degli Speciali Cico. A grande richiesta, tornano le gag e gli sketch del pancione messicano, scritte da Moreno Burattini, illustrate da Giacomo Michelon (una delle colonne di Lupo Alberto) e colorate da Piero Lusso, in uno speciale tutto da ridere prossimamente in edicola. Burattini e Michelon, in passato, hanno a lungo lavorato insieme, sia a storie della Fattoria McKenzie, sia a quelle di Cattivik, e Lupo Alberto era già apparso in un disegno del grande Silver sulla copertina del Dylan Dog Color Fest. Ogni anno, lo speciale sarà affidato a un disegnatore umoristico diverso, come accadeva per la collana "I grandi comici del fumetto".

In attesa di potervi dire qualcosa di più su un progetto destinato a far parlare di sé, ecco in anteprima la copertina, già anticipata anche sul blog di Giacomo Michelon. Ben arrivato, ZAGOR COLOR FEST HUMOR!