mercoledì 22 dicembre 2021

ATTACCO NOTTURNO

 

 


Ciliegina sulla torta di una annata piena di  eventi destinati a celebrare il sessantennale dello Spirito con la Scure (1961-2021), ecco una storia inedita di quattro pagine (anzi, paginoni)  pubblicata sul numero de "La Lettura" di domenica 19 dicembre 2021. "La Lettura" è un prestigioso supplemento settiamanale distruito in allegato al "Corriere della Sera". 

 Il racconto si intitola "Zagor e l'attacco notturno" ed è stato realizzato dal sottoscritto (testi) e da Michele Rubini (disegni), con i colori della GFB.  Si tratta di una breve avventura pensata appositamente per un pubblico diverso da solito, amante dei libri, e appunto le "dime novels" con protagonista Zagor (quelle scritte da Eddy Rufus, oggetto di un classico di Nolitta & Bignotti) sono al centro della narrazione, offrendo il modo per celebrare anche certe indimenticabili copertine di Ferri.

Qui di seguito la notizia dell'iniziatiba data dal sito Bonelli.



https://www.sergiobonelli.it/zagor/2021/12/16/news/zagor-su-la-lettura-1021170/

 

Ogni domenica, gli acquirenti del Corriere della Sera possono portarsi a casa anche La Lettura, l'inserto illustrato nato originariamente nel 1901 e tornato a nuova vita nel 2011. Domenica 19 dicembre, dunque, l'appuntamento si rinnova e per i nostri lettori diviene particolarmente importante, presentando una storia inedita di Zagor.

"Attacco notturno" è una breve avventura dello Spirito con la Scure realizzata per l'occasione, quattro pagine in grande formato scritte da Moreno Burattini, disegnate da Michele Rubini e colorate da GFB Comics. Oltre al formato cartaceo, ambito dai collezionisti zagoriani, la storia sarà poi pubblicata anche dal sito internet della rivista, nella sezione etichettata genericamente "graphic novel".

Una nuova occasione speciale pensata per festeggiare il sessantesimo compleanno del Re di Darkwood: non perdete l'appuntamento con l'edicola di domenica 19 dicembre, con Zagor, il Corriere della Sera e La Lettura.