mercoledì 12 gennaio 2022

MORTIMER COLPISCE ANCORA


E' in edicola il n° 729 della Collana Zenith, corrispondente allo Zagor n° 678, datato gennaio 2022 (il primo Zagor dell'anno) e intitolato "Mortimer colpisce ancora". I testi sono miei, i disegni dei bravissimi Nando e Denisio Esposito, la copertina di Alessandro Piccinelli.  Si tratta della seconda puntata di una storia in tre albi, destinata dunque a concludersi con il numero di febbraio, il prossimo mese. Tireremo le somme ad avventura conclusa. Qualcosa si era già detto in occasione della prima parte, uscita in dicembre. Potete leggerlo qui:

https://morenoburattini.blogspot.com/2021/12/la-diabolica-trappola.html 

Il complotto del diabolico Mortimer si rivela insidiosissimo, Zagor rischia seriamente di finire impiccato per dei delitti che non ha commesso, Cico se la vede brutta, l'azione si interrompe sul più bello con i coinvolgimento delle tre ragazze di Pleasant Point... insomma, succedono un bel po' di cose.  Ringrazio i tanti (davvero più numerosi del solito) che mi hanno fatto giungere parole di apprezzamento.

Mi preme evidenziare la rubrica "I tamburi di Darkwood", che su quest'albo è davvero particolare. Non aggiungo altro. Vi assicuro che la commozione nello scriverla è stata tanta.