martedì 18 agosto 2015

PRIMA VISITA VIRTUALE

Foto di Marco Corbetta

Ho già annunciato, su questo blog e dovunque mi sia stato possibile farlo, l'apertura della mostra "Da Gavinana a Darkwood - La vita a fumetti di Moreno Burattini", dedicata ai miei primi 25 anni di attività nel mondo del fumetto. L'esposizione, distribuita su tre piani all'interno dello storico Palazzo Achilli di Gavinana (PT) resterà aperta fino al 30 novembre. 

Dopo aver partecipato già a due incontri coronati da successo (l'inaugurazione del 25 luglio e la visita di Claudio Nizzi il 1° agosto), sabato 22 agosto alle ore 15 gestirò una visita guidata per chi vorrà esserci. E' previsto anche per ottobre il raduno del forum zagoriano SCLS proprio a Gavinana.

Moreno Burattini, Alice Sobrero (Assessore alla Cultura del comune di San Marcello Pistoiese)
 e Claudio Nizzi dei locali di Palazzo Achilli a Gavinana (PT) il 1° agosto 2015.

Più avanti nel tempo pubblicherò un intero reportage fotografico realizzato dalla fotografa Francesca Pesci  su ogni singolo pezzo messo in mostra a cura dell'Ufficio Cultura della Provincia di Pistoia (che ha organizzato l'iniziativa), ma se già volete avere un'idea di che cosa si tratta potete dare un'occhiata al video sottostante, che mostra un servizio giornalistico dell'emittente TVL.