martedì 21 agosto 2018

FACEZIE IN TOUR



Vi ho sempre tenuti informati sulle uscite dei miei libri, per cui dovreste sapere che, negli ultimi anni, ho pubblicato due raccolte di aforismi ("Utili sputi di riflessione" e "Sarò bre", editi da Allagalla) e una raccolta di testi comici ("Facezie", Cut-Up). Se, oltre a seguire questo blog, seguite anche la mia pagina Facebook Moreno "Zagor" Burattini, siete anche al corrente del fatto che le presentazioni di queste raccolte di amenità sono diventate un vero e proprio spettacolo itinerante che conta già decine di eventi in tutta Italia. Ce ne sarà uno il prossimo weekend a Castro, in provincia di Lecce (sabato 25 -  ore 18), e le prossime tappe saranno venerdì 14 settembre a Cisterna d'Asti, sabato 15 settembre ad Asti, venerdì 21settembre a Pistoia, domenica 7 ottobre a Bardi (Parma), sabato 13 ottobre a Varazze (Savona) e sabato 20 ottobre a Poggibonsi (Siena).







Il bello è che, a forza di fare incontri, è nato un vero e proprio spettacolo di cabaret fatto di battute, filastrocche, aneddoti comici, che fa ridere il pubblico. Sempre meno presento i miei libri, sempre più intrattengo i convenuti. Le foto che seguono mostrano i divertiti partecipanti al recente evento di Sassari, presso la libreria Azuni (mercoledì 8 agosto). Il clou si è avuto venerdì 17 agosto quando, nella piazza principale di Gavinana (Pistoia), ho rinunciato del tutto a presentazione dei miei titoli e mi sono esibiti direttamente come comico cabarettista (sopra, la locandina). Le risate non sono mancate. Tutta qua, solo per tenere aggiornato questo diario on line su quel che vado facendo, in attesa di una mia ilare autobiografia su carta che, udite udite, prima o poi arriverà. Anzi, più prima che poi.