domenica 1 aprile 2012

ZAGOR COLOR FEST HUMOR

Dopo il successo di Zagor Collezione Storica a colori e quelli, ancora precedenti, del Dylan Dog Color Fest e di Tex Color, è ora la volta di un nuovo annual bonelliano in technicolor: ZAGOR COLOR FEST HUMOR!

Da sempre l'umorismo fa parte integrante della serie del re di Darkwood, e per anni lo Spirito con la Scure ha affiancato alla sua collana quella degli Speciali Cico. A grande richiesta, tornano le gag e gli sketch del pancione messicano, scritte da Moreno Burattini, illustrate da Giacomo Michelon (una delle colonne di Lupo Alberto) e colorate da Piero Lusso, in uno speciale tutto da ridere prossimamente in edicola. Burattini e Michelon, in passato, hanno a lungo lavorato insieme, sia a storie della Fattoria McKenzie, sia a quelle di Cattivik, e Lupo Alberto era già apparso in un disegno del grande Silver sulla copertina del Dylan Dog Color Fest. Ogni anno, lo speciale sarà affidato a un disegnatore umoristico diverso, come accadeva per la collana "I grandi comici del fumetto".

In attesa di potervi dire qualcosa di più su un progetto destinato a far parlare di sé, ecco in anteprima la copertina, già anticipata anche sul blog di Giacomo Michelon. Ben arrivato, ZAGOR COLOR FEST HUMOR!

16 commenti:

Warzak ha detto...

Pesce d'aprile! -;)

Giampiero B.

Roberto ha detto...

mmmm... oggi è 1 aprile

Anonimo ha detto...

Complimenti... per il simpatico pesce d'Aprile! ;-)

Anonimo ha detto...

Complimenti... per il simpatico pesce d'Aprile! ;-)

il Dave ha detto...

Fantastica notizia! Da amante dei progetti paralleli alle classiche testate Bonelli non posso che appoggiare pienamente questa nuova iniziativa.

E poi, diciamocelo chiaramente, questo primo numero sarebbe imperdibile anche solo per Enrico La Talpa nei panni del nostro panciuto messicano preferito (o era il contrario?)! ;D

Ramath ha detto...

Vorremmo crederci...ma non oggi!!!::)))

Capitan Golia ha detto...

AHAHAHAHAHA!!! Mitico!!

Mte90 ha detto...

Pesce d'aprile?

Cesare Milella ha detto...

Assolutamente imperdibile.
Mi piacerebbe anche un Almanacco dell'umorismo da aggiungere ai 6 Almanacchi già presenti, così oltre alla storia (magari di Cico) sarebbero da gustare gli articoli e dossier su personaggi e autori umoristici oltre che le consuete rubriche su film e libri.

Anonimo ha detto...

grande pesce nun70

Anonimo ha detto...

Notizia ittica.

giob225 ha detto...

ahahahahah!
carino, devo ammettere che per un attimo ci sono cascato!!

:-D

Daniele Tarlazzi ha detto...

Mi sa da pesce d'aprile, ma... nel caso non lo fosse sarei felicissimo di acquistare quell'albo :-))

Walter Venturi ha detto...

Ancora non capisco perché mi hai scartato. Uèèèèèè!
http://de-wave.blogspot.it/2012/04/zagoreeeeeeee.html

ZanoComics&Art ha detto...

Ma... scherzi a parte.. è davvero così improponibile uno speciale a colori per Zagor come quello di Dylan Dog? Magari disegnato da autori non Bonelliani, con ogni anno una storia di genere diverso (Horror puro, poi giallo/noir, poi western, Fantastico ecc..)

KK ha detto...

pesce d'aprile , comunque la copertina è reale e relizzata bene !!!!