lunedì 30 luglio 2018

IL PRIMO TROFEO GALLIENO FERRI


Domenica 29 luglio 2018, a partire dalle ore 6 del mattino, nello specchio di mare  antistante Recco (GE) è stata disputata  la prima edizione del Trofeo "Gallieno Ferri"  organizzato dal Club Amici Vela e Motore della cittadina ligure,  con la   partecipazione della famiglia Ferri. L’evento è stato dedicato al grande disegnatore, creatore grafico di Zagor, socio del circolo, appassionato velista che quasi ogni giorno usciva all’alba, con il suo Laser, per fare “due bordi"  nel  Golfo ParadisoLa competizione velica era aperta a tutte le derive e la classifica è stata redatta in tempo compensato: premi per tutti, insomma. 


Della passione di Ferri per il mare ho parlato in mille occasioni e una volta io stesso l'ho seguito, ma sul fiume, facendo raffina con lui sullo Stura: cliccate qui per vedere come andò. La festa a Recco è riuscita benissimo, come dimostrano le foto che seguono (e quella che precede, con il ciondolo a forma di timone con la firma di Ferri, distribuito per l'occasione).

Qui c'è un video:

Ringrazio i figli di Gallieno:  Curzio, Fulvio, Gualtiero e Rocco per avermele mandate, ma più che mai per la loro amicizia. Il loro papà avrà sicuramente assistito, divertendosi un sacco.

Fulvio, Rocco, Curzio e Gualtiero Ferri