sabato 1 giugno 2013

MAGLIETTE



Durante lo scorso anno ho animato una rubrica sulla mia pagina Facebook in cui ogni giorno (più o meno) mi fotografavo con una diversa maglietta fumettosa (più o meno) della mia collezione di T-shirt. La rubrica si chiamava "La maglietta di oggi", ma dentro ci sono finite anche felpe, maglioni, giubbotti e cravatte. Nel mucchio ci sono finite anche magliette musicali, cinematografiche o di tema western, legate comunque al mio modo di essere e alle mie fonti di ispirazione. Un paio sono anche state ideate da me. Poiché Zagor è uno dei soggetti privilegiati delle T-Shirt, uno spiritoso lettore mi ha fatto giungere il fotomontaggio qui accanto. Tutte le foto pubblicate (75) sono raccolte qui sotto, comprese alcuni scatti "dietro le quinte" e una foto d'epoca (io ventenne vestito dallo Spirito con la Scure in una festa a tema). Mi consegno a voi senza vergogna.

La vestizione



Alan Ford

Il retro della maglietta precedente
Il dottor House




Superman
Magico Vento (disegno di Pasquale Frisenda)

Topolino
Tintin (presa a Istanbul)

La polo del forum ZTN

Il retro della polo del forum ZTN


Snoopy  (Joe Cool)

Indossata proprio il 3 novembre 2013

Consumer n° 721456985874552463

Thor
L'Omino Bufo
Non so chi sia la vespa, ma è carina
Don Zauker

La cravatta di Garfield
Capitan America
Maglietta di mia ideazione

Felpa dell'Uomo Ragno
Maglietta Zagor 50 anni
Fantasy
Ken Parker
Mortadelo y Filemon
Zagor (disegno di Marco Verni)
Grunf
Felpa di Flash Gordon
Giacca a vento di Zagor
Paperino
Foto d'epoca con Colombo e Boselli. Maglietta di Manara (Estate Indiana)
Foto d'epoca. Io giovanissimo con una maglietta cucita da solo
Maglietta del Feberbahce di Istanbul omaggio di un amico turco. Sotto, il retro (l'anno, 1961, indica a data di nascita di Zagor, non la mia)


Felpa del tour "Zagor King of Darkwood" di Graziano Romani
Anche Graziano Romani sta al gioco
Zagor (versione con il cerchio giallo con il bordo)
Felpa di Duffy Duck

T-shirt di Umberto Tozzi


Maglietta con la cover del libro "Tex no Brasil" di G.G.Carsan
Silver Surfer
Magico Vento (disegno di Goran Parlov)
Maglietta per il terremoto dell'Emilia (con mio figlio)
Maglietta croata con Cico che fa boxe con Rasputin
Maglietta di mia ideazione
Maglietta del forum SCLS e, sotto, il retro della stessa T-shirt

Maglietta Grunf sotto la felpa con Brontolo
Maglietta inquietante
Bob Rock
Dylan Dog

Zagor (disegno di Alessandro Piccinelli) e sotto, il momento in cui un lettore brasiliano me la regala, a San Paolo


Zagor (disegno di Gallieno Ferri per i 40 anni dello Spirito con la Scure in Croazia)
Maglietta di Riminicomix

Felix

Zagor (versione con cerchio giallo senza bordo)

Cravatta disneyana
Giorgio Giusfredi mi regala una maglietta acquistata a New York

La maglietta della libreria "Forbidden Planet" di New York, portatami di Giorgio Giusfredi

Felpa di Jack Skeleton

T-shirt della Zagor TV
Il retro della maglietta della Zagor TV



Haring


Zagor 50 anni (illustrazione di Mauro Laurenti)
Maglia di Tex Avery
Maglietta con l'autografo di Umberto Tozzi
Disegni pellerossa
Game Over
Il buono, il brutto e il cattivo
Maglietta della manifestazione GibiCon di Curitiba (Brasile)
Maglia di Topolino
Miele di Milo Manara
Maglietta western


T-shirt di Umberto Tozzi