domenica 2 aprile 2023

LE CREATURE DEL BUIO


Si è conclusa, con l'uscita della seconda parte, la mia prima storia di Tex scritta per la serie regolare di Aquila della Notte. L'albo n° 749, datato marzo 2023, intitolato "Le creature del buio", chiude infatti la vicenda cominciata sul numero precedente, "La mesa della follia", di cui vi ho già parlato. I disegni sono di Michele Rubini, la copertina è di Claudio Villa. Vengono spiegate le origini dei misteriosi e mostruosi chupacabras, si introduce la figura di un alchimista chiamato Leon Tamaino (che potrebbe essere oggetto di ulteriori indagini), si scopre la sorte della spedizione organizzata dal padre di Dwight e Peyton Hewitt.
 
L'esigentissima platea degli appassionati texiani non ha sgradito la mia prova e non ho sentito troppi fischi dal loggione. Anzi, mi sono giunte numerose attestazioni di apprezzamento, e a Lucca Collezionando ho firmato numerosi albi che i lettori mi hanno portato ad autografare. In molti mi hanno chiesto se avrei scritto altre storie di Tex, c'è chi lo ha auspicato. A tutti ho risposto che se Mauro Boselli mi chiederà di nuovo aiuto io volentieri gli darò tutta la collaborazione che posso. Sceneggiare Tex, l'ho detto più volte, è come venire convocati a giocare in nazionale. Una grande soddidfazione ma anche una grande responsabilità. Naturalmente devo occuparmi di Zagor, e ho il mio bel daffare con lo Spirito con la Scure. Boselli lo sa, perciò può darsi che preferisca non distogliermi da ciò che sto facendo. Però, resto pronto alla convocazione, pur senza sgomitare. 
 
Rigusardo a "La mesa della follia" e a "Le creature del buio" ci sono però da segnalare due strepitose camzini di David Riondino e Maurizio Geri, pubblicate sul canale YouTube  "TG Suite".


 
Ascoltatele e, vi assicuro, vi divertirete! La prima canzone la trovate cliccando qui: 
 

La seconda canzine invece è questa:
 

Ringrazio Riondino e Geri, e applaudo alla loro creatività canora e poetica, oltre che al talento dimostrato nella realizzazione dei videoclip.